Mr. Job & UIL. Insegnare nelle scuole la cultura della sicurezza

https://youtu.be/W6N5G5MdYNA

A scuola in sicurezza per non morire di lavoro. Mister Job e il suo caschetto Uil sono partiti il 14 aprile 2023 dall’aula magna dell’Istituto tecnico commerciale Marconi di Siderno, per una campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza sul lavoro nelle scuole con gli studenti. Le prossime tappe che coinvolgeranno Mr. Job saranno a Catanzaro, Crotone e Cosenza. Il lavoro di Mr. Job è controllare che tutte le lavoratrici e i lavoratori possano svolgere le loro mansioni in sicurezza, senza correre il rischio di incidenti o malattie professionali e tornare ogni sera a casa.

Mr. Job & UIL è stato realizzato dalla UIL Calabria che si è avvalsa della collaborazione di Pietro Adorato e Claudio Quattrone per il design e l’animazione, Annalisa Locatelli per l’idea, Antonio Rocca per gli effetti audio-video e Vincenzo Nisco come supervisore.

Insegnare nelle scuole la cultura della sicurezza sul lavoro è un progetto fondamentale per sostenere un approccio più consapevole nelle future generazioni di lavoratori e lavoratrici.

Promuovere la cultura della sicurezza sul lavoro nelle scuole, inoltre, aiuta a sviluppare il pensiero di “responsabilità collettiva”. Un processo lento che va sostenuto con determinazione; tuttavia vale la pena intraprendere questo percorso virtuoso per garantire a tutti di timbrare il cartellino e tornare a casa alla fine del turno.

Il corto è stato dedicato alla memoria di Angelo Bonaventura Ferri, caporeparto dei vigili del fuoco di Cosenza e sindacalista della Uilpa VVFF, deceduto nel 2020.

Tagged under:

CONTATTACI


    #ZEROMORTISULLAVORO

    Gruppo ufficiale della campagna:
    ”ZERO MORTI SUL LAVORO"

    Confrontiamoci sulla sicurezza sul lavoro.
    Segnalazioni, pensieri, idee, con un obiettivo preciso:
    ZERO MORTI SUL LAVORO!

    ZERO MORTI SUL LAVORO | Facebook