Quando la sicurezza sul lavoro viene a mancare: vite perse, famiglie distrutte, in un solo attimo

Quando si parla di sicurezza sul lavoro ci sono cose che non si possono più dare per scontate. Veder crescere il proprio figlio, tornare a casa per cena, fare la passeggiata con il cane o uscire la sera con gli amici non sono cose scontate. Non tutti, purtroppo, possono darle per scontate quando a mancare è…

Leggi di più ...

Infortuni sul lavoro: mortale anche il tragitto casa-lavoro

Nei primi otto mesi del 2022 il tragitto casa-lavoro conta 181 morti. Si tratta dei cosiddetti infortuni in itinere che rappresentano un campanello d’allarme da non sottovalutare e che dovrebbero far aumentare la consapevolezza della necessità di prestare maggiore attenzione sul tema della sicurezza sul lavoro. Cos’è l’infortunio in Itinere? Quando parliamo di infortuni sul…

Leggi di più ...

Esoscheletri sui posti di lavoro: prevenzione dei danni muscoloschetrici

La prevenzione dei danni muscoloscheletrici è fondamentale per affrontare quello che, di fatto, è uno dei maggiori rischi per la sicurezza dei lavoratori che operano in settori ad alta intensità di manodopera. Trovare la soluzione migliore per ridurre questo genere di infortuni è importante tanto per la salute del personale, quanto per la produttività dell’azienda…

Leggi di più ...

CONTATTACI


    #ZEROMORTISULLAVORO

    Gruppo ufficiale della campagna:
    ”ZERO MORTI SUL LAVORO"

    Confrontiamoci sulla sicurezza sul lavoro.
    Segnalazioni, pensieri, idee, con un obiettivo preciso:
    ZERO MORTI SUL LAVORO!

    ZERO MORTI SUL LAVORO | Facebook