Sicurezza sul lavoro per una “Vision Zero”

Il tema della sicurezza sul lavoro va affrontato strutturalmente non solo nei singoli Stati, ma a livello Europeo tenendo bene a mente le caratteristiche di ogni territorio e popolazione. Nonostante un calo del 70% degli infortuni in Europa, infatti, dai dati UE 2018 sono emersi 3,1 milioni di incidenti sul lavoro e 3.300 morti, circa…

Leggi di più ...

Ambienti di lavoro sani ad ogni età. Una sfida possibile

L’Europa sta invecchiando e gli ambienti di lavoro cambiano. Non è una minaccia, ma un dato di fatto. Nascono all’orizzonte nuove sfide che devono necessariamente essere tenute in considerazione. Entro il 2030, in molti Paesi, le persone tra i 55 e i 64 anni costituiranno il 30% o più della forza lavoro. Parallelamente l’età pensionabile si…

Leggi di più ...

Sicurezza nei campi: con il caldo si riaccende l’emergenza

L’arrivo della stagione estiva coincide con le grandi campagne di raccolta in agricoltura. Tuttavia, il lavoro nei campi, sotto temperature molto elevate, spesso, mette a rischio la sicurezza dei lavoratori. L’agricoltura, essendo un settore variegato per una pluralità di fattori è di per sé uno dei comparti maggiormente a rischio, sia per entità che per…

Leggi di più ...

CONTATTACI


    #ZEROMORTISULLAVORO

    Gruppo ufficiale della campagna:
    ”ZERO MORTI SUL LAVORO"

    Confrontiamoci sulla sicurezza sul lavoro.
    Segnalazioni, pensieri, idee, con un obiettivo preciso:
    ZERO MORTI SUL LAVORO!

    ZERO MORTI SUL LAVORO | Facebook